Per organizzare un concorso in piena regola sono necessari alcuni ingredienti. Noi di Concreta Comunicazioni offriamo consulenza e/o l’intera gestione operativa dei seguenti servizi.
Progetto creativo
Studio e sviluppo del concept: dal progetto creativo alla realizzazione grafica (off-line e on-line). Per fare di un concorso a premi un’iniziativa di successo non basta pensare ad una meccanica coinvolgente, serve renderlo accattivante!
Scelta dei premi
La scelta dei premi risponde alla vera motivazione per cui il partecipante aderisce: Unique Selling Proposition. Il primo premio deve essere in linea con i valori del marchio e, al contempo, attraente per i gusti del proprio target.
Promozione
Il tuo concorso potrebbe essere il più bello del mondo ma non ottenere i risultati sperati perché non promosso a dovere. La scelta dei mezzi di promozione – da quelli tradizionali (radio, stampa, affissioni, televisione) alle moderne piattaforme digitali – deve essere valutata in funzione agli obiettivi e ai clienti ai quali ti rivolgi.
Meccanica e software
Se il concept promozionale deve essere innovativo, la meccanica no! Occorre scegliere piattaforme software e server gestionali sicuri, che consentano la programmazione delle attività con tipologie metodologiche differenti, dal telefono al web.
Trasparenza e trattamento della privacy
La redazione della normativa Data Protection nuovo Regolamento Privacy UE 2016/679 è un passaggio molto delicato, necessario per non incorrere in sanzioni e provvedimenti da parte del Garante per la protezione dei dati personali.
Pratiche ministeriali e consulenza fiscale
Organizzare un concorso a premi prevede il rispetto di diversi adempimenti richiesti dalla normativa italiana, affinché tutto venga svolto in una corretta gestione fiscale e burocratica, a seguito della Delega e/o Procura Notarile.
Monitoraggio
Il monitoraggio in ogni fase del concorso è molto prezioso sia in corso d’opera che a risultati ottenuti. Permette di rispondere ad eventuali criticità, ampliare il proprio target, definire le aree di miglioramento attuabili.
Progetto creativo
Studio e sviluppo del concept: dal progetto creativo alla realizzazione grafica (off-line e on-line). Per fare di un concorso a premi un’iniziativa di successo non basta pensare ad una meccanica coinvolgente. Serve renderlo accattivante!
Scelta dei premi
La scelta dei premi risponde alla vera motivazione per cui il partecipante aderisce: Unique Selling Proposition. Il primo premio deve essere in linea con i valori del marchio e al contempo attraente per i gusti del proprio target.
Promozione
Il tuo concorso potrebbe essere il più bello del mondo ma non ottenere i risultati sperati perché non promosso a dovere. La scelta dei mezzi di promozione – da quelli tradizionali (radio, stampa, affissioni, televisione) alle moderne piattaforme digitali – deve essere valutata in funzione agli obiettivi e ai clienti ai quali ti rivolgi.
Meccanica e software
Se il concept promozionale deve essere innovativo, la meccanica no! Occorre scegliere piattaforme software e server gestionali sicuri, che consentano la programmazione delle attività con tipologie metodologiche differenti, dal telefono al web.
Trasparenza e trattamento della privacy
La redazione della normativa Data Protection nuovo Regolamento Privacy UE 2016/679 è un passaggio molto delicato, necessario per non incorrere in sanzioni e provvedimenti da parte del Garante per la protezione dei dati personali.
Pratiche ministeriali e consulenza fiscale
Organizzare un concorso a premi prevede il rispetto di diversi adempimenti richiesti dalla normativa italiana, affinché tutto venga svolto in una corretta gestione fiscale e burocratica, a seguito della Delega e/o Procura Notarile.
Monitoraggio
Il monitoraggio in ogni fase del concorso è molto prezioso sia in corso d’opera che a risultati ottenuti. Permette di rispondere ad eventuali criticità, ampliare il proprio target, definire le aree di miglioramento attuabili.
Vuoi saperne di più?
Scarica l'ebook
La riuscita di un concorso dipende da numerosi fattori e “combinarli tra loro” è compito tutt'altro che facile! Per raggiungere l’obiettivo desiderato, non basta impostare un concorso a premi… Bisogna saperlo organizzare!
Vuoi saperne di più?
Scarica l'ebook
La riuscita di un concorso dipende da numerosi fattori e “combinarli tra loro” è compito tutt'altro che facile! Per raggiungere l’obiettivo desiderato, non basta impostare un concorso a premi… Bisogna saperlo organizzare!