La creazione e il lancio di un concorso a premi sui social network e/o sulle piattaforme web permette ai tuoi utenti di parlare per conto della tua azienda. Infatti i partecipanti al concorso ti presenteranno in maniera positiva alla loro rete, creando un passaparola virtuale atto a donare maggiore affidabilità al tuo marchio.

Oltre a questi strumenti online, ci sono inoltre due bacini specifici ai quali Concreta Comunicazioni rivolge grande attenzione: il settore international e quello educational.
La normativa italiana restringe l’ambito delle manifestazioni a premio al territorio nazionale, ponendo quindi dei limiti alle aziende italiane che operano all’estero.

Da anni ci occupiamo di verificare le normative di ogni Paese coinvolto nei concorsi internazionali.
Parallelamente ci siamo sempre rivolti ad un target particolare, quello del mondo della scuola, dall’asilo nido all’università.

Ci sono 5 diverse tipologie di concorso a premi

E quindi, come scegliere quella che fa per te?

Instant Win

Il piacere di partecipare e di scoprire subito se hai vinto suscita sempre grande interesse nei consumatori. Tramite una telefonata, l’invio di un sms, l’iscrizione ad un minisito e poi la trepidante attesa del messaggio di risposta automatico che annuncia la sperata vincita.

Rush&Win

Essere il più veloce ad aggiudicarsi il premio desiderato è lo spirito che anima un Rush&Win. Inoltre, per tutti i partecipanti non vincenti, come previsto dalla normativa, vi è l’estrazione di un ulteriore fantastico premio.

Gratta&Vinci

Tra i più classici dei concorsi, il Gratta&Vinci conserva immutato il suo fascino! “Gratta la patina argentata e scopri subito se hai vinto” resta un messaggio ad alto impatto emotivo, capace di coinvolgere il target di ogni iniziativa promozionale. Oltre al Gratta&Vinci sono possibili altri meccanismi: Cancella&Vinci, Scopri&Vinci, Apri&Vinci

Concorsi a estrazione finale

Database certificati e non manomettibili, installati su server ubicati in Italia così come richiesto dalle normative vigenti in materia di trattamento dei dati dei partecipanti ad un concorso. Servizio di casella postale con ritiro periodico delle buste pervenute e comunicazione della redemption all’azienda cliente.

Concorsi con giuria

Se non vuoi che sia il caso a decretare il vincitore del tuo concorso a premi, ma desideri che venga premiata la capacità e lo sviluppo creativo di un’idea, il concorso mediante valutazione con Giuria è la scelta più opportuna.

Hai bisogno di aiuto per scegliere la tipologia di concorso ideale?

Contattaci per una consulenza







Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi delle vigenti normative privacy (Regolamento Europeo n.679/16), secondo le finalità e le modalità indicate nell'informativa privacy.Privacy policy

Clienti

Ecco alcuni clienti per i quali abbiamo organizzato concorsi